Siamo specializzati nelle finiture lucide sia poliuretaniche che poliestere ma siamo in grado di fornire tutti i tipi di finitura con ottima qualità e grande professionalità: opaco, goffrato, metallizzato, tinteggiatura materiale, vernici con effetti speciali.
Fratelli Ponti esegue lavori di lucidatura mobili per aziende di falegnameria, arredamenti d'interno e arredamenti negozi; finendo le parti in legno e le componenti singole con una qualità impeccabile in tutti i suoi dettagli.
Il mobile laccato è composto da pannelli in fibre di legno verniciato con vernici poliesteri e poliuretaniche. La laccatura, che può essere opaca o lucida, ricopre tutta la superficie: questo garantisce un risultato uniforme perché non si vedono giunture e spigoli ed è inoltre disponibile in un ampia varietà di colori.
Nel caso del laccato lucido si applica la vernice laccata lucida in due strati o più, questo garantisce la creazione di uno strato di vernice uniforme cromaticamente e di alto spessore, adatto a subire il trattamento di "spazzolatura".
Al termine del processo di laccatura le ante vengono lasciate essiccare completamente per diversi giorni, per consentire l'indurimento completo delle vernici. Per eliminare eventuali tracce di polvere che possono essersi depositate, si procede alla levigatura delle superfici, mediante carte abrasive con grane finissime, e si effettua la brillantata mediante l'utilizzo di spazzole di cotone e cere lucidanti.
Il risultato finale che si ottiene è un' anta lucida, brillante ed uniforme con buone resistenze superficiali.